Almater e le soft skills

La nostra decennale esperienza ci ha permesso di comprendere che le competenze tecniche, di fondamentale importanza per gli operatori del settore agroalimentare, spesso non sono sufficienti. Devono essere supportate anche da competenze personali specifiche che mettano al centro le persone e i loro bisogni di collaborazione, coinvolgimento e ascolto.

In particolare, è utile:

  • Migliorare la comunicazione per veicolare le informazioni in modo più fluido nei reparti;
  • Creare team di lavoro affiatati e collaborativi;
  • Aumentare l’engagement dei collaboratori;
  • Apprendere uno stile comunicativo empatico che stimoli la creazione di relazioni positive

Tutto questo permette di creare un ambiente sano, stimolante, collaborativo dove la persona si possa esprimere al meglio sentendosi al centro della vita aziendale e sia parte attiva e promotrice nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Progetti taylor made:

I percorsi sono focalizzati sulla crescita delle persone, mettendole al centro di una formazione realizzata «su misura», ponendo l’attenzione sulle necessità individuali di apprendimento e sugli obiettivi condivisi.

Strumenti pratici e formazione esperienziale:

La formazione teorica è alternata a momenti di condivisione, esercitazioni individuali e lavori di gruppo per facilitare il massimo apprendimento. Le esercitazioni sono mirate ad apprendere strumenti concreti da mettere in pratica fin da subito in azienda.

Coaching individuale

Proponiamo sessioni di coaching individuali durante e dopo i percorsi formativi, per accompagnare le persone ad inserire nel proprio quotidiano le nuove competenze apprese.

Richiedi contatto

Contatta Almater per avere maggiori informazioni o ricevere una consulenza personalizzata

Richiedi contatto

Hai bisogno di una consulenza per
Soft Skills?

Contattaci



    I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

    Ho preso atto dell' Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.