Definire la corretta shelf-life dei propri prodotti è un requisito fondamentale sia previsto dalla normativa vigente che da molti standard di sicurezza alimentare volontari. La durabilità di un prodotto alimentare è sempre legata alla natura del prodotto stesso, alle tecnologie produttive e di confezionamento utilizzate e alle tempistiche commerciali desiderate. Il nostro Team si occupa di studiare lo stato di fatto, validare le durabilità dei vari prodotti aziendali e suggerire i corretti interventi in caso di problematiche.
Shelf-life e conservazione
Studi di shelf-life e risoluzione di problematiche di conservazione
La shelf-life degli alimenti e la loro conservazione
Un approccio professionale e completo
Il nostro team di esperti si occupa di analizzare la situazione attuale, impostare le corrette modalità di verifica e validazione della durabilità dei prodotti aziendali e suggerire gli interventi necessari nel caso di problematiche di stabilità o di volontà di allungamento della shelf-life dei prodotti. Il nostro Team si avvale di prestigiosi partner e centri di ricerca, specializzati nella risoluzione delle problematiche di conservazione e di confezionamento.
Una garanzia per l'azienda e per il cliente
Garantire la corretta shelf-life dei prodotti alimentari è fondamentale per evitare inutili contestazioni, reclami da parte dei clienti e per valorizzare al massimo i propri prodotti. La sicurezza alimentare deve essere sempre garantita durante il periodo di conservazione come anche la qualità e la genuinità dei prodotti. In questo modo è possibile non solo garantire la sicurezza per i consumatori ma ottenere il massimo dell’apprezzamento da parte degli stessi.
Contatta Almater per avere maggiori informazioni o ricevere una consulenza personalizzata
Hai bisogno di una consulenza per
shelf-life e conservazione?
Contattaci