Autocontrollo (HACCP) - Almater srl

Di cosa si tratta?

Forniamo consulenze per la verifica, l’implementazione e la successiva gestione dell’autocontrollo (HACCP) aziendale, con piani di autocontrollo semplici e sostenibili basati su un’adeguata valutazione del rischio, tenendo conto del settore merceologico e delle caratteristiche di ogni singola realtà.

A chi è rivolto?

Il servizio è stato sviluppato specificatamente per tutti gli operatori del comparto distributivo (GDO) e Ho.Re.Ca. (ristorazione, franchising, hotel, catering) spesso strutturati con molte unità operative che necessitano di un sistema unico, facilmente aggiornabile e gestibile quotidianamente dal personale addetto.

Sulla base di un’adeguata valutazione del rischio, redigiamo piani di autocontrollo (HACCP) semplici e sostenibili.

Il Manuale di Autocontrollo è un documento, previsto dal Reg. CE 852/2004 art. 5, che disciplina la correttezza e congruità delle operazioni svolte dall’attività alimentare. Oltre a descrivere l’azienda ed i suoi processi, contiene indicazioni per prevenire e risolvere i rischi alimentari in ogni fase.

Il Manuale di Autocontrollo si deve basare sui principi del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). La sigla HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), ovvero analisi dei pericoli e punti critici di controllo, indica un metodo che ogni operatore alimentare deve applicare al fine di valutare i propri pericoli e stimare i rischi connessi al fine di stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari.

 

Richiedi contatto

Contatta Almater per avere maggiori informazioni o ricevere una consulenza personalizzata

Richiedi contatto

Richiedi una consulenza

Lasciaci un messaggio attraverso il form e verrai ricontattato al più presto.

    I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

    Ho preso atto dell' Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.