Mission

Almater è un team di professionisti specializzati che, lavorando in totale sinergia e nel rispetto dell’etica, accompagna gli stakeholder del settore alimentare verso l’innovazione e la promozione della sicurezza alimentare.

Vision

Supportare con competenza, rapidità ed efficienza le esigenze delle aziende della filiera agro-alimentare per aiutarle a gestire e sviluppare il proprio business.

Il Metodo Almater

Almater srl, nel proporre i propri servizi al comparto agroalimentare, si pone ai propri clienti come interlocutore competente, professionale, multidisciplinare. Il team di professionisti che collaborano attivamente con Almater si rivolgono ai clienti con un approccio metodologico sostenibile e a misura dell’azienda che usufruisce del servizio. I servizi erogati sono principalmente regolatori e scientifici in tema di Food Quality, Food Safety e Food Defense.

Contenuti

La Direzione di Almater, nella figura dei suoi 3 soci fondatori, crede fermamente nella validità dello strumento del sistema di gestione della qualità per perseguire gli obiettivi aziendali.

Almater ha deciso di darne evidenza, sia all’interno che all’esterno dell’azienda del suo sistema qualità, del rispetto delle leggi vigenti e per questo motivo ha intrapreso il percorso verso la certificazione secondo la norma ISO 9001:2015.

Oggi i mercati sono sempre più esigenti e le normative più stringenti soprattutto in materia di sicurezza alimentare. La consapevolezza della esigenza di un sistema qualità certificato è nata dalla necessità di garantire un livello di qualità dei servizi per il comparto agroalimentare in grado di soddisfare con crescita e continuità le aspettative dei propri clienti.  

L’azienda crede fermamente nel valore delle risorse umane sia che esse siano dipendenti sia che essi siano collaboratori, si impegna a formarle e a valorizzarle nel tempo perché possano trovare la felicità ed appagamento nel lavoro che svolgono.

Sono stati applicati alla realtà aziendale i nuovi concetti relativi all’approccio per processi all’analisi del contesto ed infine ai processi decisionali basati sul rischio e su indicatori oggettivi.

In relazione al contesto, ai fattori legati alle parti interessate collegate all’organizzazione, sono stati definiti punti di forza, punti di debolezza, opportunità e minacce. Questi aspetti sono gestiti attraverso i processi aziendali. Nell’approccio per processi l’organizzazione ha stabilito degli indicatori e KPI attraverso i quali è possibile raggiungere gli obiettivi a medio e lungo termine definiti nel piano strategico per perseguire la mission aziendale e il miglioraramento continuo.

La Politica della Qualità è diffusa all’interno dell’organizzazione durante gli incontri formativi ed è disponibile a tutte le parti interessate nel sito internet.

La Direzione