Metrologia legale e controllo statistico dei preconfezionati

Brescia La legge relativa al controllo dei preconfezionati stabilisce che  la quantità di prodotto deve avere un valore prefissato e non può essere modificata senza alterare palesemente l’imballaggio. Nel seminario il responsabile della Metrologia Legale METTLER TOLEDO affronterà le tematiche relative alle normative metrologiche con particolare attenzione agli strumenti ed i relativi obblighi di legge, … Continued

Brescia

La legge relativa al controllo dei preconfezionati stabilisce che  la quantità di prodotto deve avere un valore prefissato e non può essere modificata senza alterare palesemente l’imballaggio.

Nel seminario il responsabile della Metrologia Legale METTLER TOLEDO affronterà le tematiche relative alle normative metrologiche con particolare attenzione agli strumenti ed i relativi obblighi di legge, dando indicazioni su come orientarsi nella scelta dello strumento per uso legale adeguato.

Verrà analizzata la normativa che regola il controllo dei preconfezionati e le relative metodiche. Si affronterà l’argomento su come eseguire il controllo del peso dei prodotti finiti a campionamento o in linea riferendosi alla normativa MID.

Il tecnologo alimentare mostrerà alcuni esempi di applicazioni pratiche in realtà produttive offrendo il punto di vista di chi deve implementare i controlli.

L’esperto legale affronterà gli aspetti giuridici con riferimento alle conseguenze del mancato rispetto della disciplina metrologica, sia dal punto di vista dei rapporti B2B sia in chiave sanzionatoria.

Per tutte le informazioni e per l’iscrizione >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *