Export USA - Almater srl
Cosa

Formazione e assistenza per esportare prodotti alimentari negli USA

L’FSMA – Food Safety Modernization Act (Legge dal 4 Gennaio 2011) introduce nuove modalità della FDA (Food and Drug Administration) e delle Autorità locali in termini di prevenzione, di maggiore collaborazione tra agenzie al fine d’individuare e rispondere ai problemi di sicurezza alimentare (Finale Rule).

Tutte le aziende americane ed estere sono obbligate a registrarsi presso FDA e devono adottare i “Preventive Controls for Human Food” attraverso procedure di controllo preventivo basate sull’analisi del rischio H.A.R.P.C (Hazard Analysis and Risk-Based Preventive Controls), che dovranno essere integrate al Piano H.A.C.C.P.

Per gestire queste procedure le aziende sono tenute a formare un Preventive Qualified Individual (PCQI) attraverso un percorso formativo ben definito.

Come

Compliance, etichettatura dei prodotti alimentari, FSP e FDP per l’esportazione in USA

In collaborazione con una delle principali società di consulenza alimentare statunitense, forniamo assistenza per produrre ed etichettare correttamente i prodotti alimentari destinati al mercato americano.

Grazie a questo servizio l’azienda sarà in grado di esportare i propri prodotti senza sorprese in piena conformità alla nuova legge USFDA sulla sicurezza alimentare (FSMA).

Il metodo ALMATER prevede un’assistenza qualificata per verificare la compliance e l’etichettatura dei prodotti, predisporre idonei Food Safety Plan e Food Defence Plan.

Inoltre alcuni membri del nostro Team sono stati tra i primi ad essere qualificati Lead Instructor direttamente negli USA dalla FSPC Alliance e grazie a questo eroghiamo corsi di formazione PCQI e Intentional adulteration con rilascio degli attestati ufficiali.

Perché

Evitare problemi alla dogana e dazi per export USA

Il principale ostacolo da affrontare per esportare negli Stati Uniti riguarda il differente approccio igienico-sanitario adottato.

Rispettare le norme FSMA è fondamentale se si vuole esportare il proprio prodotto alimentare negli Stati Uniti.

Le norme dell’FDA (Food and Drug Administration) relative alla compliance e all’etichettatura dei prodotti alimentari sono molto severe.

Con la nostra assistenza eviterai errori ed irregolarità che potrebbero causare il sequestro del prodotto, inserimento in black list o divieto di esportazione e dazi aggiuntivi.

Affidati al Team Almater per avere un’assistenza qualificata per esportare ed etichettare i tuoi prodotti alimentari senza inutili rischi.

Richiedi contatto

Contatta Almater per avere maggiori informazioni o ricevere una consulenza personalizzata

Richiedi contatto

Hai bisogno di una consulenza per

l’export USA?

Contattaci

    I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

    Ho preso atto dell' Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.