Cultura della sicurezza alimentare: come attuarla e comunicarla all'interno delle realtà agroalimentari

160,00200,00

Svuota
160,00200,00
COD: N/A Categorie: , Tag:

Descrizione

DOCENTI:

Dott.ssa Alessia Pagotto, Almater Senior Food Specialist Consultant, tratterà:

  • Definizioni applicabili
  • Requisiti cogenti e volontari
  • Preparazione di un piano di cultura
  • Verifica e monitoraggio dei KPI
  • Benefici per l’organizzazione
  • Esempi pratici

Dott.ssa Lucia Viero, Coach aziendale, approfondirà la comunicazione efficace.

Il Codex Alimentarius ha introdotto il tema della “Cultura della qualità e della sicurezza alimentare”, ripreso a livello cogente dal Reg. UE 382/2021. Anche i principali standard volontari di sicurezza alimentare prevedono, ormai da anni, l’implementazione di idonei piani di sviluppo e miglioramento costante di una cultura della sicurezza alimentare e della qualità.

Obiettivi:

Il webinar intende fornire le conoscenze principali affinchè le Direzioni delle aziende del settore agro-alimentare si facciano portavoce di un piano di sviluppo costante di una cultura della qualità e della sicurezza alimentare.

La Direzione aziendale deve infatti assicurare che a tutti i livelli dell’organizzazione siano attuate una serie di attività di informazione, formazione, comunicazione e sensibilizzazione che rendano maggiormente consapevoli gli operatori rispetto alla sicurezza alimentare, alla qualità e alla legalità del prodotto.

Contenuti:

Nel corso del webinar verrà illustrato, anche ricorrendo a casi pratici, come redigere un piano di cultura della qualità, come applicarlo e come comunicarlo in modo consapevole ed efficace.

Destinatari:

Il corso è principalmente rivolto alle seguenti figure che operano all’interno delle aziende agroalimentari e dell’indotto agroalimentare: Responsabili del sistema di autocontrollo igienico sanitario; Responsabili dell’assicurazione qualità aziendale; Direzioni di Stabilimento e responsabili dei processi produttivi; Direzione aziendale.

 

Modalità: Live webinar o videocorso registrato (disponibile a seguito del termine della prima sessione)

Durata: 4 ore

Orario: dalle 09:00 alle 13:00

Attestato: rilasciato da Almater.

Accreditamento OTAN (Ordine Nazionale Tecnologi Alimentari): Il corso permette il riconoscimento di 4 crediti.

Per informazioniformazione@almater.it o chiama +39 0423 432300

Costo a persona:

  • Live webinar: € 200,00 + IVA
  • Videocorso registrato: 160,00 + IVA (il videocorso sarà disponibile dalla seconda metà di ottobre a seguito del corso live)

È previsto uno sconto del 10% per due o più iscritti provenienti dalla stessa azienda, contattaci per ottenere il codice da applicare.

Iscrizione al corso:  presentare la domanda di iscrizione al corso entro 5 giorni dalla data di inizio corso. Tutti i corsi sono a numero chiuso e partiranno al raggiungimento del numero minimo degli iscritti. La segreteria provvederà a contattare gli iscritti per comunicare loro il link di partecipazione al corso il giorno prima della sessione.

 

Il corso è gratuito per i clienti aderenti al pacchetto Almamember, contattaci per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Richiedi gratuitamente informazioni riguardanti questo corso, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.

    GDPR Accetto il trattamento dei miei dati personali (GDPR UE 2016/679)