Pest Management nelle realtà agroalimentari: Internal Food Pest Specialist - Settembre - Almater srl

Pest Management nelle realtà agroalimentari: Internal Food Pest Specialist – Settembre

Status Attuale
NON ISCRITTO
Prezzo - euro
200
Corso
Materiali

Il corso sarà tenuto dal Dott. Alfredo Gris Tecnologo Alimentare esperto in Sistemi Qualità e Pest Management e dal Dott. Norman Rosi Responsabile Qualità Pest Management presso Romani Igiene Ambientale Lucca.

La nuova versione 7 di IFS Food ha specificato che anche nel caso di affidamento del servizio a ditte specializzate esterne, una persona all’interno dell’azienda sia nominata e formata al fine di monitorare le misure di controllo degli infestanti, mentre la norma BRC v. 8 già prevede che il personale sia in grado di riconoscere i segnali associati alla presenza di infestanti.

Obiettivi:

Obiettivo del corso è quello di formare un esperto interno nella gestione degli infestanti, Internal Food Pest Specialist!

Il corso fornisce anche le nozioni di base per il riconoscimento dei principali infestanti degli alimenti oltre che l’adeguamento del pest management nei momenti di emergenza Covid_19.

Contenuti:
  • Cenni di biologia dei principali infestanti e riconoscimento dei segni di una infestazione;
  • Il ruolo della Ditta esterna;
  • Il ruolo dei Responsabili interni alla luce della Rev 7 Standard IFS: Supervisione del servizio e Autocontrollo interno;
  • Pest Management e Covid 19: spunti di riflessione.

Destinatari:

Il corso è principalmente rivolto alle seguenti figure che operano all’interno delle aziende agroalimentari certificate e dell’indotto agroalimentare: Responsabili del sistema di autocontrollo igienico sanitario; Responsabili dell’assicurazione qualità aziendale; Addetti al controllo qualità; Tecnici di laboratorio; Direzioni di Stabilimento e responsabili dei processi produttivi; Capi reparto e Capi turno; Auditor di sistemi di autocontrollo igienico sanitario e di sistemi di gestione.

Modalità: live webinar

Data: 14 SETTEMBRE 2022

Orario: dalle 9 alle 13

Attestato: Attestato rilasciato da Almater

Costo a persona: € 200,00 + IVA
È previsto uno sconto del 10% per due o più iscritti provenienti dalla stessa azienda, contattaci per ottenere il codice da applicare.

Iscrizione al corso: presentare la domanda di iscrizione al corso entro 5 giorni dalla data di inizio corso. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo degli iscritti. La segreteria provvederà a contattare gli iscritti per comunicare loro il link di partecipazione al corso il giorno prima della sessione.

È possibile iscriversi compilando il form per l'acquisto online del corso oppure inviando il modulo presente nel link a: formazione@almater.it

Richiedi informazioni

Richiedi gratuitamente informazioni riguardanti questo corso, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.

    GDPR Accetto il trattamento dei miei dati personali (GDPR UE 2016/679)
    ← Visualizza tutti i corsi
    VIDEO CORSO
    14 DICEMBRE 2022

    FOOD DEFENSE – Intentional Adulteration And Vulnerability Assessment – Dicembre

    Il termine Food Defense viene comunemente utilizzato per descrivere l’insieme delle azioni messe in pratica per prevenire le adulterazioni
    VIDEO CORSO
    23 NOVEMBRE 2022

    Corso HACCP – Igiene e sicurezza alimentare – Novembre

    Manipolazione e gestione sicura degli alimenti nelle attività agroalimentari.
    VIDEO CORSO
    9 - 10 NOVEMBRE 2022

    Corso HACCP 16 ore riconosciuto BRC – Novembre

    Scopo: il corso permettere ai partecipanti la corretta interpretazione del metodo HACCP e fornisce loro tutti gli strumenti metodologici ed operativi necessari per l'aumento delle loro competenze e della loro consapevolezza, che potranno poi tradursi nello studio e nella definizione di sistemi di autocontrollo adeguati.
    « » pagina 1 / 9

    Dai valore alla tua carriera, scopri il nuovo Master Executive in Management della Qualità e Sicurezza Alimentare

    X