Pest Management nelle realtà agroalimentari: Internal Food Pest Specialist - In programma - Almater srl

Pest Management nelle realtà agroalimentari: Internal Food Pest Specialist – In programma

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
200
Corso
Materiali

Il corso sarà tenuto dal Dott. Alfredo Gris Tecnologo Alimentare esperto in Sistemi Qualità e Pest Management e dal Dott. Norman Rosi Responsabile Qualità Pest Management presso Romani Igiene Ambientale Lucca.

Obiettivi:

Il corso ha lo scopo di fornire le nozioni generali sul pest management e la sua gestione sia sotto l’aspetto normativo cogente che delle principali certificazioni volontarie oltre che le nozioni fondamentali di entomologia e riconoscimento delle infestazioni. La versione 7 di IFS Food ha specificato che anche nel caso di affidamento del servizio a ditte specializzate esterne, una persona all’interno dell’azienda sia nominata e formata al fine di monitorare le misure di controllo degli infestanti. Il corso permette quindi di formare un esperto interno nella gestione degli infestanti, Internal Food Pest Specialist!

Contenuti:
  • Cenni di biologia dei principali infestanti e riconoscimento dei segni di una infestazione;
  • Il ruolo della Ditta esterna;
  • Il ruolo dei Responsabili interni alla luce della Rev 7 Standard IFS: Supervisione del servizio e Autocontrollo interno;
  • Pest Management e Covid 19: spunti di riflessione.

Destinatari:

Il corso è principalmente rivolto alle seguenti figure che operano all’interno delle aziende agroalimentari certificate e dell’indotto agroalimentare: Responsabili del sistema di autocontrollo igienico sanitario; Responsabili dell’assicurazione qualità aziendale; Addetti al controllo qualità; Tecnici di laboratorio; Direzioni di Stabilimento e responsabili dei processi produttivi; Capi reparto e Capi turno; Auditor di sistemi di autocontrollo igienico sanitario e di sistemi di gestione.

Modalità: live webinar

Data: IN PROGRAMMA – è disponibile anche il corso on demand, contattaci per informazioni.

Orario: dalle 9 alle 13

Attestato: Attestato rilasciato da Almater

Costo a persona: € 200,00 + IVA
È previsto uno sconto del 10% per due o più iscritti provenienti dalla stessa azienda, contattaci per ottenere il codice da applicare.

Iscrizione al corso: presentare la domanda di iscrizione al corso entro 2 giorni dalla data di inizio corso. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo degli iscritti. La segreteria provvederà a contattare gli iscritti per comunicare loro il link di partecipazione al corso il giorno prima della sessione.

È possibile iscriversi compilando il form per l'acquisto online del corso oppure inviando il modulo presente nel link a: formazione@almater.it

Richiedi informazioni

Richiedi gratuitamente informazioni riguardanti questo corso, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.

    GDPR Accetto il trattamento dei miei dati personali (GDPR UE 2016/679)
    ← Visualizza tutti i corsi
    VIDEO CORSO
    IN PROGRAMMA

    Pest Management nelle realtà agroalimentari: Internal Food Pest Specialist – In programma

    Il corso ha lo scopo di formare un esperto interno nella gestione degli infestanti, Internal Food Pest Specialist con un corretto approccio alla luce della nuova versione IFS v.7
    VIDEO CORSO
    1 ORA - GRATUITO

    Nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS FOOD versione 8

    Prime informazioni e considerazioni sulle bozze nei nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS Food versione 8.
    VIDEO CORSO
    20-21 DICEMBRE 2022

    FOOD DEFENSE USA riconosciuto FSPCA e FOOD DEFENCE per i sistemi GFSI – Dicembre

    Il termine Food Defense viene comunemente utilizzato per descrivere l’insieme delle azioni messe in pratica per prevenire le adulterazioni
    « » pagina 1 / 3