

Nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS FOOD versione 8
Webinar sui nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS FOOD versione 8 attualmente in fase di stesura.
Gli standard BRC e IFS Food sono degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Obiettivo del webinar è quello di condividere le prime informazioni e considerazioni sulle bozze delle nuove revisioni.
BRC v.9: Nel mese di dicembre 2021 BRC ha pubblicato una bozza della nuova versione; eventuali suggerimenti sono stati accettati fino al 12 gennaio 2022. Il processo di revisione prevede di pubblicare la versione 9 dello standard nel mese di agosto 2022. A seguito della pubblicazione del nuovo standard, ci sarà un periodo di transizione prima della sua piena attuazione: la certificazione secondo la versione 9 inizierà negli audit dal 1° febbraio 2023.
IFS v.8: Durante il mese di aprile si è svolta una consultazione con gli stakeholder sulla bozza della versione 8; a seguito di una discussione dei risultati tra i comitati IFS nel mese di giugno 2022, verrà implementata la nuova check list.
DESTINATARI DEL CORSO
L’incontro è principalmente rivolto alle seguenti figure che operano all’interno delle aziende agroalimentari e dell’indotto agroalimentare: responsabili del sistema di autocontrollo igienico sanitario. responsabili dell’assicurazione qualità aziendale, direzioni di Stabilimento e responsabili dei processi produttivi, auditor di sistemi di autocontrollo igienico sanitario e di sistemi di gestione, controllori ufficiali che eseguono attività di controllo nel settore agroalimentare, consulenti, esperti nel settore di sistemi di certificazione ambito agroalimentare.
MODALITÀ: Live webinar
DATA: 28 luglio 2022
ORARIO: Dalle 11:00 alle 12:00
COSTO A PERSONA: GRATUITO
Iscrizione al corso: Tutti i corsi sono a numero chiuso e partiranno al raggiungimento del numero minimo degli iscritti. La segreteria provvederà a contattare gli iscritti per comunicare loro il link di partecipazione al webinar il giorno prima della sessione.
Richiedi informazioni
Richiedi gratuitamente informazioni riguardanti questo corso, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.
Prossimi corsi
Scopri tutti i corsi Almater