Nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS FOOD versione 8

Nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS FOOD versione 8

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Webinar sui nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS FOOD versione 8 attualmente in fase di stesura.

Gli standard BRC e IFS Food sono degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Obiettivo del webinar è quello di condividere le prime informazioni e considerazioni sulle bozze delle nuove revisioni.

BRC v.9: Nel mese di dicembre 2021 BRC ha pubblicato una bozza della nuova versione; eventuali suggerimenti sono stati accettati fino al 12 gennaio 2022. Il processo di revisione prevede di pubblicare la versione 9 dello standard nel mese di agosto 2022. A seguito della pubblicazione del nuovo standard, ci sarà un periodo di transizione prima della sua piena attuazione: la certificazione secondo la versione 9 inizierà negli audit dal 1° febbraio 2023.

IFS v.8: Durante il mese di aprile si è svolta una consultazione con gli stakeholder sulla bozza della versione 8; a seguito di una discussione dei risultati tra i comitati IFS nel mese di giugno 2022,  verrà implementata la nuova check list.

DESTINATARI DEL CORSO

L’incontro è principalmente rivolto alle seguenti figure che operano all’interno delle aziende agroalimentari e dell’indotto agroalimentare: responsabili del sistema di autocontrollo igienico sanitario. responsabili dell’assicurazione qualità aziendale, direzioni di Stabilimento e responsabili dei processi produttivi, auditor di sistemi di autocontrollo igienico sanitario e di sistemi di gestione, controllori ufficiali che eseguono attività di controllo nel settore agroalimentare, consulenti, esperti nel settore di sistemi di certificazione ambito agroalimentare.

MODALITÀ: on demand, lezione registrate dalla durata di circa un’ora. Acquista il corso e seguilo quando vuoi.

DURATA:  un’ora

COSTO A PERSONA: GRATUITO

Richiedi informazioni

Richiedi gratuitamente informazioni riguardanti questo corso, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.

    GDPR Accetto il trattamento dei miei dati personali (GDPR UE 2016/679)

    ← Visualizza tutti i corsi
    VIDEO CORSO
    1 ORA - GRATUITO

    Nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS FOOD versione 8

    Prime informazioni e considerazioni sulle bozze nei nuovi standard BRC FOOD versione 9 e IFS Food versione 8.