Cosa

Le difficoltà nel trasmettere

In molte occasioni i nostri Clienti condividono con noi le difficoltà nel trasmettere, ai team di lavoro dei vari reparti, tutte le procedure e le best practice che permettono di mantenere standard qualitativi e produttivi elevati ed in linea con quanto richiesto dalle certificazioni correnti. Per questo è necessario aumentare la consapevolezza di tutti gli operatori sul loro stile comunicativo e l’apprendimento di tecniche comunicative più efficaci.

Come

Sessioni teoriche e sessioni pratiche

I nostri percorsi prevedono sessioni teoriche e sessioni pratiche durante le quali ognuno può allenare le nuove competenze apprese come l’ascolto attivo ed ascolto empatico, i livelli della comunicazione e la scelta delle parole efficaci.

Perché

Incide profondamente

Lo stile comunicativo incide profondamente e in modo diretto sul clima e sulla performance all’interno dei gruppi. Una comunicazione efficace agevola il clima nel team, evita perdite di tempo, focalizza sui risultati, rende la collaborazione ottimale aumentando la produttività

Richiedi contatto

Contatta Almater per avere maggiori informazioni o ricevere una consulenza personalizzata

Richiedi contatto

Hai bisogno di una consulenza per
Comunicare efficacemente?

Contattaci



    I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

    Ho preso atto dell' Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.