Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari ad Udine nel 2001. Dal 2006 abilitazione all’esercizio della professione di Tecnologo Alimentare ed iscrizione all’albo professionale della Regione Veneto e Trentino Alto Adige al numero 63. Inizia la carriera presso uno studio di consulenza.

Successivamente collabora come assicurazione qualità e controllo qualità per aziende del settore dolciario e vinicolo. Dal 2005 si dedica esclusivamente all’esercizio della libera professione, scelta che le permette di ampliare il numero delle aziende clienti ed i settori di competenza, specializzandosi anche nelle filiere di trasformazione del pesce e della carne.

Negli anni si dedica alla formazione come docente presso l’Ordine professionale dei Tecnologi Alimentari e l’Università di Padova.

Ambiti e competenze principali

Implementazione di sistemi di gestione per la qualità e sicurezza alimentare (certificazioni BRC, IFS, ISO 9001, ISO 22000, ISO 22005, certificazione di prodotto). Assistenza alle aziende per il sostenimento delle verifiche di seconda parte attuate da gruppi della GDO italiana ed estera o da multinazionali del settore alimentare.Redazione di schede tecniche, capitolati, etichettatura o altra documentazione tecnica sia in lingua italiana che in lingua inglese. Sviluppo di piani di controllo qualità aziendali, in collaborazione con laboratori d’analisi e con Dipartimenti di Scienze Degli Alimenti universitari. Studio e validazione della shelf life di prodotti alimentari. Collaborazioni nello studio e progettazione di nuovi prodotti e nell’implementazione di nuove linee di produzione.Supporto per le relazioni dei propri Clienti con gli organi di controllo (NAS, ASL, Ministero della Salute, ICQ-Repressione Frodi). Docenze per i corsi riguardanti la formazione degli alimentaristi. Membro di un gruppo di panellisti addestrati all’analisi sensoriale di prodotti alimentari. Auditor di prima, seconda e terza parte per sistemi di gestione della qualità ed altri standard del settore food.

← Visualizza gli altri profili