BRC Global Standards FOOD SAFETY – Pubblicata la versione 8

Come anticipato ad inizio anno in un nostro precedente post, agosto è il mese che vede la pubblicazione della versione 8 dello standard BRC Global Standard for Food Safety e da febbraio 2019 gli audit si terranno come previsto con questa nuova versione. Lo standard è stato sviluppato a seguito di un’importante consultazione e revisionato da gruppi di lavoro … Continued

Come anticipato ad inizio anno in un nostro precedente post, agosto è il mese che vede la pubblicazione della versione 8 dello standard BRC Global Standard for Food Safety e da febbraio 2019 gli audit si terranno come previsto con questa nuova versione.

Lo standard è stato sviluppato a seguito di un’importante consultazione e revisionato da gruppi di lavoro composti da produttori di alimenti, rivenditori, aziende di servizi alimentari, organismi di certificazione ed esperti tecnici indipendenti.

I punti principali per la stesura di questa versione sono:
incoraggiare lo sviluppo della cultura della sicurezza del prodotto;

  • sviluppare i requisiti, sempre più importanti, di monitoraggio ambientale;
  • incoraggiare le aziende a sviluppare ulteriormente i sistemi per la sicurezza e la difesa alimentare;
  • chiarire i requisiti di aree Alto Rischio (High Risk), Alto Controllo (High Care) e Alto Controllo dei prodotti a temperatura Ambiente (Ambient High Care);
  • fornire maggiore chiarezza per le sedi di produzione di alimenti per animali domestici;
  • garantire l’applicazione globale ed il bench-marking Global Food Safety Initiative (GFSI).

E’ disponibile la Checklist (in inglese) al sito del British Retail Consortium per un’autovalutazione della propria azienda.

Il Team Almater naturalmente è al vostro fianco per il supporto alla certificazione, l’organizzazione di pre-audit, l’analisi del sistema di gestione della qualità e per la formazione necessaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *