BRC Global Standard AGENTS and BROKERS versione 2

Entrerà in vigore da febbraio 2018 la versione 2 del BRC Global Standard Agents and Brokers.

Tra poco più di un mese, il 1° febbraio 2018, la seconda versione del BRC Global Standard for Agents and Brokers entrerà in vigore. Rispecchia l’idea attuale sulla sicurezza dei prodotti, amplia l’ambito di applicazione dei prodotti di consumo e incoraggia l’adozione dello standard globale BRC in tutto il mondo.
Il BRC Global Standard for Agents and Brokers fornisce un quadro per la gestione della sicurezza, della qualità e della legalità dei prodotti per le industrie alimentari che acquistano e vendono o facilitano il commercio di imballaggi e dei prodotti di consumo, ma non producono, elaborano o immagazzinano prodotti nelle proprie strutture o sul proprio sito.

Lo Standard può essere utilizzato da società che gestiscono i seguenti servizi:
Broker – aziende che acquistano o “prendono il titolo di” prodotti per la rivendita a produttori, altri intermediari, dettaglianti o società di servizi alimentari ma non vendono direttamente al consumatore.
Agenti o prestatori di servizi non di produzione – società che commerciano tra un produttore o un intermediario e il loro cliente ma che in nessun momento possiedono o prendono il titolo della merce. Tali società offrono una gamma di servizi per facilitare il commercio legale e sicuro dei prodotti.

Lo standard ha uno scopo che copre la certificazione per le seguenti categorie di prodotti:

  • Prodotti alimentari, tra cui materie prime, alimenti trasformati e frutta e verdura.
  • Materiali di imballaggio – materiali primari, secondari e terziari e materie prime per la fabbricazione di materiali da imballaggio.
  • Alimenti per animali domestici.
  • Prodotti di consumo.

Lo standard non si applica a:

  • bestiame;
  • mangimi per bestiame;
  • combustibili sfusi;
  • prodotti farmaceutici.

La certificazione rispetto agli standard globali BRC è richiesta da molti rivenditori, aziende di servizi alimentari e produttori in tutto il mondo al momento di valutare le capacità dei loro fornitori.
Lo standard è stato progettato per supportare la conformità ai requisiti della Food Safety Modernisation Act (FSMA) negli Stati Uniti e ai requisiti legislativi dell’UE.

Scarica la presentazione dell’aggiornamento >>

Scarica lo standard in lingua inglese (gratuito previa registrazione) >>

Il nostro staff di esperti in qualità e sicurezza alimentare è a disposizione per l’adeguamento necessario >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *