Assistenza tecnico-legale e internazionalizzazione - Almater srl
Cosa

Legislazione alimentare e assistenza per l’export e l’import dei prodotti

Affianchiamo le aziende nella gestione e veloce risoluzione delle problematiche e delle opportunità derivanti dall’immissione dei prodotti sul mercato nazionale, dell’esportazione come anche dell’importazione da mercati stranieri fornendo soluzioni a tutela del marchio e della reputazione aziendale.

Il nostro Team si occupa di legislazione alimentare, regulatory compliance, perizie, assistenza per l’export e l’import dei prodotti, consulenze tecniche di parte in collaborazione con avvocati esperti in diritto alimentare.

Come

Assistenza qualificata regulatory, diritto e legislazione alimentare

Il metodo ALMATER prevede un’assistenza qualificata in ambito di diritto e legislazione alimentare, applicazione della legislazione alimentare italiana, comunitaria ed extra comunitaria, sicurezza alimentare, salubrità ed edibilità degli alimenti, ingredienti e dei materiali a contatto.

Assistenza per accesso ai mercati esteri ed importazione di prodotti alimentari con riferimento alla conformità del prodotto alimentare (product compliance) e della relativa etichettatura (label compliance).

Un servizio di consulenze e perizie tecniche di parte (CTP) presenziando e redigendo relazioni tecniche in caso di revisione di analisi, accertamenti analitici non ripetibili da parte dei laboratori ufficiali, contestazioni da parte degli Organi di Controllo ed in sede di giudizio.

Il servizio prevede inoltre, la gestione di non conformità, allerte, ritiri e richiami dei prodotti alimentari, l’etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari e la contrattualistica e responsabilità civile.

Completa, il servizio una formazione per lo staff interno in materia di Dirittto e Legislazione Alimentare.

Perché

Controlli e contestazioni settore alimentare

Tutti gli operatori del settore alimentare ed i relativi prodotti sono soggetti giornalmente a controlli, campionamenti, contestazioni, allerte, ritiri e richiami da parte degli organi ufficiali di controllo come anche di clienti e consumatori.

Oltre a questo l’esportazione di prodotti verso mercati esteri rappresenta per le aziende un’indubbia occasione di business e di sviluppo economico ma espone parimenti a rischi spesso non considerati con ripercussioni che possono essere anche molto gravi ed onerose.

Affidarsi al Team Almater significa avere un’assistenza tecnico-legale di alto livello professionale con competenze guadagnate sul campo per garantire sempre la compliance di prodotti e processi.

Richiedi contatto

Contatta Almater per avere maggiori informazioni o ricevere una consulenza personalizzata

Richiedi contatto

Hai bisogno di una consulenza per la
Assistenza tecnico-legale e internazionalizzazione?

Contattaci

    I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

    Ho preso atto dell' Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.