+39 0423 1886211
info@almater.it
PROFESSIONE TECNOLOGI ALIMENTARI

Disclaimer di Almater srl.

Le condizioni di seguito presentate si riferiscono a tutti i contenuti ed a tutti i servizi offerti da Almater.it. Anche tramite il semplice accesso, il browsing o qualsiasi altro utilizzo del materiale presente su almater.it, l’utente accetta integralmente le presenti condizioni, ivi compresa la Politica della Privacy. Tutti gli utenti sono tenuti a rispettare i presenti termini di utilizzo ed a renderli noti a chiunque abbia accesso a questo sito tramite loro. Gli utenti prendono atto che Almater ha la facoltà di modificare, a propria discrezione e senza alcun preavviso, le presenti Note Legali e Politica sulla Privacy e si impegnano ad accettarne le eventuali modifiche apportate. In caso di mancata accettazione, non sarà possibile utilizzare il blog, nè accedere agli altri servizi messi a disposizione. Per poter usufruire del servizio è necessario aver raggiunto la maggiore età.

Almater.it è la risorsa on-line di Almater S.r.l. dedicata alla presentazione dei servizi offerti dalla Società e le novità inerenti il settore alimentare e le iniziative della Società stessa.

La registrazione al blog si rende necessaria qualora si intenda usufruire di taluni servizi esclusivi, tra i quali il rilascio di dichiarazioni negli articoli del blog. La registrazione è gratuita e volontaria; essa implica l’accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento oltre che dalla “netiquette”. Anche la navigazione (browsing) dei contenuti di Almater.it, sia in forma diretta che indiretta (attraverso strumenti per il controllo della cache, snapshots, etc.) implica l’accettazione integrale delle regole qui presentate. Almater si riserva il diritto insindacabile di rifiutare di fornire il servizio (o parte di esso) a chiunque, in qualsiasi momento, senza preavviso e senza doverne dare giustificazione.

Gli utenti sono inoltre consapevoli che Almater.it possa sospendere il servizio senza preavviso, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità. Nessun danno potrà essere chiesto a Almater ed al suo Staff per eventuali disservizi e/o problemi causati da un’improvvisa perdita (anche totale) di dati, carenze in termini di connettività e/o interruzioni temporanee o definitive del Servizio.

L’utente concorda di non rilasciare dichiarazioni volgari, diffamatorie, che inneggino all’odio o a qualsiasi forma di discriminazione, minatorie, oscene, a sfondo sessuale o lesive verso la privacy delle persone o qualunque altro materiale che possa in qualche modo violare le Leggi Italiane. L’utente accetta, inoltre, di non rilasciare dichiarazioni contenenti materiale protetto da Copyright di cui non detenga i diritti, a meno che non sia in possesso dell’autorizzazione da parte dell’autore originario. E’ altresì vietata la condivisione di materiale e/o informazioni coperte da segreto industriale. Gli utenti concordano allo Staff di Almater.it il diritto insindacabile di spostare, modificare e/o eliminare senza alcun preavviso i messaggi, gli allegati o il materiale pubblicato che non abbiano attinenza con le tematiche trattate, o che comunque siano ritenuti in contrasto con le regole del blog ivi presentate. Gli utenti accettano inoltre che la violazioni del presente regolamento ed eventuali comportamenti ritenuti scorretti, possano portare all’espulsione dal Blog (=ban) oltre ad eventuali azioni legali. Il ban dal Blog può comportare anche la cancellazione dell’iscrizione ed eventualmente di parte o di tutto il materiale rilasciato dall’utente.

Nel Blog non è consentito l’inserimento di materiale avente carattere politico, religioso, xenofobo, a sfondo sessuale, pedo-pornografico, commerciale o pubblicitario (salvo, in quest’ultimo caso, dietro esplicita approvazione dello Staff), nonché l’incoraggiamento alla pirateria informatica (software, audio, video, etc.) o a pratiche lesiva nei confronti del diritto d’autore, o qualsiasi altra pratica preveda l’infrazione delle Leggi Nazionali e Internazionali.

Questo Blog on-line è moderato; pertanto tutte le dichiarazioni rilasciate sono valutate dallo Staff di Almater.it che deciderà in base al rispetto o meno della presente policy la pubblicazione del contributo.

Lo Staff di Almater NON può in alcun modo garantire la validità delle informazioni reperite all’interno delle dichiarazioni dei singoli utenti. Pertanto, nessun membro dello Staff può essere ritenuto responsabile per la presenza di informazioni inaccurate o diffamatorie, né tanto meno per l’uso che può essere fatto delle informazioni contenute su queste pagine web o su quelle raggiungibili da esse.

Eventuali segnalazioni, contestazioni (di qualsiasi natura) e tutte le comunicazioni private indirizzate allo Staff di Almater devono essere effettuate in forma privata e mai attraverso il Blog. Per comunicare con lo Staff gli utenti sono tenuti ad utilizzare l’apposita sezione contatti. I messaggi che contravverranno a questa regola saranno rimossi e saranno adottati opportuni provvedimenti nei confronti dell’utente (ammonizione, ban dal blog, etc).

Questo sito è protetto da copyright. Tutto il materiale pubblicato su Almater.it non può essere riprodotto se non ad esclusivo uso privato. Non può essere altrimenti riprodotto, trasmesso o messo a disposizione di una rete senza la preventiva autorizzazione scritta di Almater.it. Tutti i diritti sono riservati. Ogni violazione dei diritti di Almater porterà all’avvio di un’azione legale.

Le informazioni presentate nel Blog sono fornite liberamente e gratuitamente. All’utente viene concessa la possibilità di copiare liberamente qualsiasi parte del sito esclusivamente per uso personale; ciò non crea o implica alcuna responsabilità contrattuale o extra-contrattuale da parte di Almater.it o di uno qualsiasi dei suoi Staff Members, organizzatori o altri utenti. Tutto il materiale presente nel Blog (marchi, loghi, testi, layouts, animazioni, utilities, etc.) è coperto da copyright. Pertanto ne è vietato qualsiasi utilizzo che non sia esclusivamente personale. Per usi non strettamente personali è necessario contattare direttamente Almater.it tramite la sezione contatti.

Qualsiasi altro marchio registrato, oggetto protetto da copyright, etc. usato o citato in questo Blog appartiene ai rispettivi proprietari. L’utilizzo in Almater.it non implica la possibilità di un qualsiasi uso differente da quello puramente informativo, come contemplato dagli autori delle dichiarazioni rilasciate sul Blog. Se non differentemente dichiarato, Almater.it non è approvato, né tantomeno affiliato ad alcuno dei proprietari di tali marchi, e pertanto non può garantire alcun diritto all’utilizzo del materiale protetto. L’eventuale uso di una qualsiasi di tali proprietà incorporee è a unico rischio degli utenti.

Qualsiasi forma di utilizzo del materiale contenuto in questo sito in altri siti è proibita. Almater non si assume alcuna responsabilità riguardo l’accesso o l’uso di materiale contenuto in siti internet collegati mediante link a questo, o allegato alle dichiarazioni dei singoli utenti del Blog.

Essendo internet una risorsa raggiungibile da ogni parte del Globo, le informazioni reperite in questo Blog potrebbero essere in qualche modo in violazione delle leggi del Paese dal quale l’utente le sta consultando. Almater.it non incoraggia la violazione di alcuna legge, ma poiché queste informazioni sono conservate su server in Italia, viene fatto riferimento alle Leggi di questo Paese oltre che alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo redatta dalle “Nazioni Unite”. Le leggi di alcuni Paesi potrebbero non riconoscere una protezione del diritto di parola così ampia, pertanto, Almater.it non può essere ritenuto responsabile per una qualsiasi violazione potenziale di tali leggi nel caso l’utente si colleghi a questo dominio internet o utilizzi una qualsiasi informazione in esso contenuta.